SosTariffe lancia il servizio di confronto sui Conti Correnti

Andrea Pernici 21 aprile 2010 4

La trasparenza non è mai stata una delle caratteristiche migliori del sistema bancario: orientarsi nella giungla dei Conti Correnti presenti sul mercato è ormai una vera e propria impresa.

Esistono conti che fanno pagare un canone annuale, altri che non fanno pagare l’imposta di bollo, altri ancora fanno pagare canone e imposta solo al di sotto di una determinata giacenza media. Per non parlare del costo delle operazioni: un conto con spese fisse molto basse potrebbe celare un costo sproporzionato delle singole operazioni, rivelandosi conveniente solo per coloro che non ne effettuano.

Per rispondere alla necessità di orientarsi tra tutti i Conti Correnti presenti sul mercato SosTariffe ha sviluppato il servizio di confronto sui Conti Correnti che permette di individuare in pochissimi click l’offerta più adatta alle proprie esigenze e allo stesso tempo più conveniente.

La ricerca si basa interamente sul profilo di consumo dell’utente, che può indicare la propria fascia di età, il numero esatto di operazioni effettuate e quali caratteristiche desidera dal proprio Conto Corrente.

I risultati sono ordinati per prezzo e tengono in considerazione sia i costi fissi, come il canone annuo, l’imposta di bollo o il canone della carta di credito e sia i costi variabili, legati al numero di operazioni che vengono effettuate, come bonifici, prelievi, assegni, e altri ancora.

Per coloro che non hanno le idee chiare SosTariffe ha creato una serie di profili d’utilizzo che semplificano la ricerca e permettono di visualizzare subito i Conti Correnti più adatti. Si può scegliere tra: profilo <18anni, <26 anni, < 60 anni e >60 anni. Tutte le assunzioni in termini di distribuzioni delle operazioni sono state effettuate a partire dai dati presenti su Pattichiari.

Nella scheda dettagli, per ogni Conto Corrente, sono indicate tutte le componenti di costo: costi fissi, i costi variabili e tassi di interesse attivi e passivi. Inoltre per ogni Conto Corrente è possibile scaricare il prospetto informativo della banca in formato pdf.

Il calcolo è assolutamente imparziale e trasparente e, come per gli altri servizi, tiene in considerazione anche le promozioni attive in un dato periodo.

SosTariffe.it, nato a Settembre 2008, permette di confrontare gratuitamente e in modo totalmente gratuito e imparziale le tariffe: Adsl, Internet Mobile, Telefonia Mobile, Pay – Tv, Energia, Gas e Conti Correnti. Nel settore della telefonia è ormai il punto di riferimento in Italia, con più di 150.000 utenti unici al mese. La tecnologia sviluppata permette di poter confrontare le tariffe di qualsiasi settore e i rapporti sempre più stretti con gli operatori di mercato permettono di ottenere ulteriori sconti sulle offerte standard. Il sito è stato creato ed è gestito da un gruppo di laureandi e neolaureati in economia e Informatica.

4 Comments »

  1. Tyz 21 aprile 2010 at 09:48 -

    e bravi quelli di SOS, siete sempre un passo avanti!!

  2. sere 21 aprile 2010 at 11:37 -

    provato, anche se alla fine rimango legata al servizio di supermoney…
    è più completo! http://finanziamenti.supermoney.eu/confronto/carte-di-credito/

  3. filippo 22 aprile 2010 at 08:59 -

    Sere si vede che sei una che lavora in Supermoney, lascia perdere di fare pubblicità ingannevole. Supermoney non da praticamente nessun dettaglio del conto e rende la comparazione pressochè impossibile. Come è scritto anche su Kataweb http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2010/04/20/conti-correnti-a-confronto-come-trovare-il-piu-conveniente/

  4. sere 26 aprile 2010 at 13:11 -

    Scusa filippo….. ma non è che sto facendo pubblicità, chemmefregaammè?!?!
    è che io mi sono trovata bene, pensavo di essere d’aiuto a qualcuno….
    cmq sei libero di accusare gratuitamente chi vuoi tu e fare quello che ti pare!!!

Leave A Response »